a
a
a
a
a
a
a
aaaaa
Vuoi creare una startup, ma non hai le competenze e i fondi?
Vuoi lanciare la tua idea imprenditoriale ma non sai come scalare il mercato e come creare traction?
Vuoi creare una startup ma non sai come strutturarla, lanciarla sul mercato e farla finanziare?
aaaaa
aaaaa
aaaaa
La nostra mission è di aiutarti nel tuo progetto di business per farlo decollare in soli 4 giorni. Parola chiave? Strumenti pratici.
A fine evento avrai con te un bagaglio di nuove conoscenze e nozioni, ma soprattutto un metodo con cui partire fin da subito.
Ti sei mai chiesto perché tante startup falliscono? Perché non riescono a trovare fondi? E soprattutto perché proprio la tua idea dovrebbe avere successo?
Il 97% delle startup fallisce perché non ha una guida operativa a cui fare riferimento.
La maggior parte di esse decide di affrontare questo meraviglioso ecosistema, per sua stessa natura in permanente evoluzione, ma senza le skills o i fondi sufficienti per affrontare il mercato.
C’è bisogno di una guida che ti indichi step by step come procedere al meglio!
Ecco perché noi di The Startup Academy, in collaborazione con il Polo Tecnologico di Navacchio, abbiamo deciso di venirti incontro.
Con questo evento vogliamo offrirti il know how di Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, e Marcello Marzano, Founder dello Studio MM e Associate partner di yourCFO
Vuoi partire anche tu con la tua idea di business?
Non attendere altro…
aaaaa
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo The Startup Canvas®: si tratta di un innovativo framework strategico nato per strutturare le startup attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza
[A cura di Marcello] Per la tua nuova azienda, il nome della tua soluzione e del tuo business dovranno essere lo stesso, almeno all’inizio. Un solo brand, quindi, ma due posizionamenti. Una delle più grandi sfide, per una startup, è mettere ordine tra il pitch ed il materiale di vendita, distinguere il proprio prodotto dalla “startup”. Insieme, approfondiremo come strutturare, in maniera efficace, il pitch per gli investitori. Una strategia di brand awareness doppia per posizionare correttamente la tua startup in entrambi i mercati.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth®: Il pitch, ma anche il modo di presentarlo, può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi, avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto, con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace.
[A cura di Marcello] Anche la tua piccola azienda, può progettare e realizzare una “world-class” solution, procedendo leggeri e con metodo. Scopriamo come rispondere a domande come: “Quando il tuo cliente è pronto per pagare la tua soluzione?”, “Quali altri prodotti usa, con cui dovrai confrontarti?”. Studieremo come parlare con il nostro target e capiremo come modificare, qualora fosse necessario, la nostra soluzione, grazie ai feedback dei primi clienti. Scopriremo quali strumenti, tecnologie o sistemi esistono, che possono aiutarti a creare la tua soluzione e a gestire tutto il processo.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth®: non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio Top-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth®: l’idea non fa un’impresa vincente; serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace, non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo durante questo evento.
a
[A cura di Marcello] Ok, abbiamo il nostro “pitch” e non vediamo l’ora di lanciare il nostro prodotto sul mercato, ma per farlo servono capitali. Scopriamo come si raccolgono, la pianificazione e le strategie, in base ai differenti strumenti di fundraising. Analizzeremo come costruire un piano di valutazione delle quote a lungo termine, come pianificare le tappe per raggiungere gli obiettivi e gli strumenti migliori per ogni fase di crescita. In questo modulo, identificheremo cosa mettere subito nella nostra “Deal Room”. Infine, capirai come strutturare da solo il tuo “Equity Plan” e quale strategia di Fundraising adottare.
a
aaaaa
aaaaa
I professionisti del settore startup
CEO Grownnectia
Founder dello Studio MM e Associate partner di yourCFO
aaaaa
È uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital.
A soli 27 anni la sua prima exit in USA. Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle loro strategie di scale-up e di fundraising.
È autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile su Amazon e best seller sul mondo startup. È fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech a livello world wide di micro assicurazioni basata su un sistema di blockchain.
Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina Onlus, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.
ciaglia@grownnectia.com
Dopo la laurea in Economia a Pisa e l’esperienza in azienda, nel Giugno 2011 apre lo Studio MM, che oggi è un riferimento nell’ambito dello startup d’impresa.
A Luglio 2015 Wired, apprezzandone la voglia di innovare, lo inserisce tra i 10 under 35 più promettenti d’Italia, definendolo il “Commercialista delle start up”. Dal 2016 entra a far parte di yourCFO.
Nel corso degli anni ha affiancato, col ruolo di Temporary CFO, startup e PMI innovative supportandole nell’ottimizzazione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione.
Docente in numerosi corsi per lo startup d’impresa per Poli tecnologici ed enti formativi.
marzano@grownnectia.com
The Startup Canvas e Startup branding and positioning [Massimo Ciaglia]
16:30-18:30Pitching e Product Developer [Marcello Marzano]
16:30-18:30Il mercato, i competitor e le basi progettuali e Marketing & Comunicazione [Massimo Ciaglia]
16:30-18:30Equity plan and Fundraising e Q&A [Marcello Marzano]
16:30-18:30a
a
a
a
a
Compila il form e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!
a
a
© 2020 Grownnectia Srl | Piva 13288871000 | Cookie Policy | Privacy Policy
Il trattamento di tutti i dati personali è conforme al regolamento europeo 2016/679.
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è Elio Mungo. Per ogni comunicazione potrete inviare una mail a privacy@grownnectia.com.
Sede operativa e legale a Roma
Via di Valle Lupara, 10 – 00148 Roma
Tel: +39 06 87 738 739 (RM)
Email: info@grownnectia.com
a
a
Progetto finanziato con il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito” – POR FESR LAZIO 2014-2020 Asse 3 Azioni 3.3.1 e 3.6.1 – Asse 4 Azione 4.2.1 – Interventi a valere su Fondi Regionali
a