a

COME CREARE UNA STARTUP DI SUCCESSO

 

Scopri le migliori strategie per validare, far crescere la tua startup e per posizionare in modo efficace il tuo brand.
Come?

L’evento è stato posticipato. Saranno comunicate al più presto le nuove date.

a

In partnership con:

aaaaa

A CHI SI RIVOLGE

STARTUPPER

Vuoi creare una startup, ma non hai le competenze e i fondi? Vuoi intercettare potenziali investitori ma non sai quali sono le strategie da utilizzare?

BUSINESS MAN

Vuoi lanciare la tua idea imprenditoriale ma non sai come scalare il mercato e come creare traction?

IMPRENDITORE

Vuoi creare una startup ma non sai come strutturarla, lanciarla sul mercato e farla finanziare? Vuoi conoscere le strategie più efficaci di marketing da applicare alla tua azienda per attrarre più clienti?

aaaaa

aaaaa

Partecipa al 1° corso che ti aiuterà a diventare autonomo e a procedere in maniera libera senza chiedere supporti esterni. In questo modo, potrai risparmiare tempo e soldi.

 

Il corso della durata di 2 giorni è stato pensato proprio per gli startupper, imprenditori e giovani talenti che vogliono svincolarsi da i tanti processi che occorrono per strutturare una startup e che vogliono procedere autonomamente.

 

Vuoi apprendere il corretto mindset e conoscere strategie e strumenti per partire in autonomia?

aaaaa

LA MISSION DI THE STARTUP ACADEMY SPECIAL EDITION

Vogliamo supportare le startup nell’investire il proprio tempo per crescere e posizionarsi nel mercato velocemente e nel modo corretto.

Al corso presenzieranno due specialist del settore Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, e Mario Moroni, tra i massimi esperti di Branding e Comunicazione.

Quante volte ti è capitato di fermarti, di bloccarti avendo la sensazione di non avere le competenze richieste per far scalare il tuo progetto startup?

Massimo e Mario saranno al tuo fianco con questo obiettivo. Il corso special edition, infatti, prevede una parte pratica intensiva con esercizi e casi di studio proprio per farti mettere in pratica fin da subito quanto apprenderai durante il corso nella parte teorica.

La teoria e la pratica procederanno di pari passo per ottenere una piena conoscenza di ciò che ti occorre sapere, per accelerare la crescita del tuo progetto.

All’evento abbiamo deciso che parteciperanno solo un numero ristretto di persone proprio per essere seguite al meglio e garantire a tutti i partecipanti di tornare a casa con la capacità di procedere in autonomia e con un bagaglio di informazioni utili per crescere.

Se sei stanco di partecipare ai soliti eventi?

P.S. POSTI LIMITATI

aaaaa

IL NOSTRO PROGRAMMA

TSA-Special-Edition_icon-startup

The Startup Canvas

[A cura di Massimo] Lo startup coach e mentor ha sviluppato un nuovo metodo per creare una startup di successo. Dopo aver validato su centinaia di startup ha deciso di comunicarlo a tutti i diretti interessati. Si tratta di The Startup Canvas (R): è il primo canvas per startup. Si tratta infatti di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza

TSA-Special-Edition_icon-branding

Branding per la tua startup

[A cura di Mario] Inizialmente il tuo primo obiettivo sarà quello di posizionare la tua startup, di farla conoscere, di far capire al tuo cliente tipo chi sei e perché dovrebbero scegliere proprio te. Come fare per far capire e trasmettere all’utente i valori della tua azienda e per fargli capire qual è la tua proposta di valore? Scoprilo con noi!

TSA-Special-Edition_icon-personal

Personal branding dello startupper

[A cura di Mario] Curare il personal branding durante la creazione e lo sviluppo della tua idea di business sarà per te fondamentale. Perché? Sia per gli investitori che per posizionare al meglio la tua startup! Come fare? Scoprilo con noi.

TSA-Special-Edition_icon-pitching

Pitching

[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il pitch, ma anche il modo di presentarlo può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace.

TSA-Special-Edition_icon-community

Community, Pubblico e Live

[A cura di Mario] Comunicare è importante, fondamentale per lo sviluppo del tuo progetto. Interagire con il pubblico nel modo giusto, fare dirette live e dare quel senso di “community” e quindi di appartenenza ad un gruppo sono tre concetti chiave da saper gestire. Scopri con noi come fare.

TSA-Special-Edition_icon-mercato

Il mercato, i competitor e le basi progettuali

[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.

TSA-Special-Edition_icon-marketing

Marketing & Comunicazione

[A cura di Massimo] L’idea non fa un’impresa vincente serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo a questo evento.

TSA-Special-Edition_icon-content

Content marketing

[A cura di Mario] “Content is King” recitava Bill Gates in un suo breve articolo pubblicato sul sito di Microsoft. Il contenuto è fondamentale per trasmettere i valori del brand e non solo. Una strategia di content marketing sarà per te fondamentale. Noi ti forniremo gli strumenti per poterla realizzare autonomamente.

TSA-Special-Edition_icon-podcast

Podcast

[A cura di Mario] Hai poco tempo per creare contenuti o non hai abbastanza risorse per realizzarli? Allora la formazione podcast per startup, è quello che fa per te. Imparerai come registrare il tuo primo episodio con prove pratiche! Pubblicheremo il podcast su tutte le piattaforme e ci organizzeremo per realizzare i contenuti per il tuo progetto di business

TSA-Special-Edition_icon-video

Videomaking

[A cura di Mario] Ti mostreremo gli approcci e i relativi strumenti per creare video e per promuovere la tua startup, il tuo personal branding e i tuoi progetti. È prevista una parte pratica che ti aiuterà a creare il tuo primo video insieme a noi.

TSA-Special-Edition_icon-fundrasing

Fundraising

[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il fundraising è un aspetto fondamentale per le startup. Come raccogliere i fondi? Quali sono i 5 errori che devi assolutamente evitare quando ti presenti dagli investitori? Dove trovare i business angel? Scoprilo con noi all’evento!

aaaaa

I nostri supercoach

I PROFESSIONISTI DEL SETTORE PER TE ALL’EVENTO DI THE STARTUP ACADEMY SPECIAL EDITION

TSA-Special-Edition_massimo

Massimo Ciaglia

Imprenditore seriale, Startup Coach, Mentor

È uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital.

A soli 27 anni la sua prima exit in USA. Oggi è CEO di grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle loro strategie di scale-up e di fundraising.

È autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile su Amazon e best seller sul mondo startup. È fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech a livello world wide di micro assicurazioni basata su un sistema di blockchain.

Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina Onlus, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.

ciaglia@grownnectia.com

TSA-Special-Edition_mario

Mario Moroni

Imprenditore digitale, Speaker, Startup Mentor

È un imprenditore digitale, speaker e startup mentor. Ha cominciato la sua attività nel 1999 con la startup OkMusik, uno dei primi portali musicali italiani.
Ha diverse esperienze in importanti progetti aziendali come San Pellegrino, Infinito.it e Giochi Preziosi; ha fondato OKNetwork.
Oggi lavora attivamente nel mondo digitale come imprenditore e mentor per le nuove startup con grownnectia. Conduce una rubrica su M2O radio. Realizza tutti i giorni una rubrica video e un podcast sul mondo dell’innovazione. Conduce video interviste per la piattaforma Slashers di Marco Montemagno con importanti imprenditori italiani.

È l’autore del best seller Amazon: Startup di Merda.

È ambasciatore LICE, lega italiana contro l’epilessia.

mario@oknetwork.it

aaaaa

aaaaa

Special Guest

TSA-Special-Edition_luca-la-mesa

Luca La Mesa

Social Media Expert

Presidente Procter&Gamble Alumni Italia. Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo.

Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor.

Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker.

E’ specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre, Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, Bulgari, FENDI, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d’Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7, Comitato Digitale per Matteo Renzi.

Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. Docente LUISS Summer School.

Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award

aaaaa

IL PROGRAMMA DI THE STARTUP ACADEMY SPECIAL EDITION

aaaaa

27 Marzo 2020

Registrazione e benvenuto

09:30 - 10:00

The Startup Canvas

Massimo Ciaglia

10:00 - 11:00

Coffee break

11:00 - 11:15

Branding per la tua startup

Mario Moroni

11:15 - 13:00

Lunch time

13:00 - 14:00

Personal branding dello startupper

Mario Moroni

14:00 - 15:00

Pitching

Massimo Ciaglia

15:00 - 15:30

Community, Pubblico e Live

Mario Moroni

15:30 - 16:30

Il mercato, i competitor e le basi progettuali

Massimo Ciaglia

16:30 - 17:15

Q&A

17:15 - 18:00
28 Marzo 2020

Marketing & comunicazione

Massimo Ciaglia

10:00 - 11:00

Coffee break

11:00 - 11:15

Content marketing

Mario Moroni

11:15 - 13:00

Lunch time

13:00 - 14:00

Podcast

Mario Moroni

14:00 - 15:30

Videomaking

Mario Moroni

15:30 - 16:30

Fundraising

Mario Moroni

16:30 - 17:15

Q&A

17:15 - 18:00

aaaaa

a

Tickets

Early Bird

Valido fino al 12 Marzo 2020 ore 24:00

€ 97,00

P.S. POSTI LIMITATI

Last change to buy

Valido fino al 17 Marzo 2020 ore 24:00

€ 147,00

Prezzo biglietto

€ 219,00

Affrettati ad acquistare il tuo biglietto.
Mancano solo:

a

PARTNERS

a

Partecipa anche tu all’evento The Startup Academy Special Edition che ti aiuterà a mettere in pratica ciò che imparerai per essere operativo fin da subito con la tua startup.

a

Vuoi avere maggiori informazioni sull’evento?

Compila il form e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

a

a

Progetto finanziato con il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito” – POR FESR LAZIO 2014-2020 Asse 3 Azioni 3.3.1 e 3.6.1 – Asse 4 Azione 4.2.1 – Interventi a valere su Fondi Regionali

a