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Vuoi creare una startup, ma non hai le competenze e i fondi?
Vuoi lanciare la tua idea imprenditoriale ma non sai come scalare il mercato e come creare traction?
Vuoi creare una startup ma non sai come strutturarla, lanciarla sul mercato e farla finanziare?
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La nostra mission è di aiutarti nel tuo progetto di business per farlo decollare in meno di 8 ore. Parola chiave? Strumenti pratici.
Ritornerai a casa con un bagaglio, una serie di nozioni, ma soprattutto un metodo con cui partire fin da subito.
Ti sei mai chiesto perché tante startup falliscono? Perché non riescono a trovare fondi? E soprattutto perché proprio la tua idea dovrebbe avere successo?
Il 97% delle startup fallisce perché non hanno una guida operativa su cui fare riferimento e decidono di affrontare questo meraviglioso, ma che per sua stessa natura in permanente evoluzione, ecosistema senza le skills o i fondi sufficienti per affrontare il mercato.
C’è bisogno di una guida che ti indichi step by step come procedere al meglio!
Ecco perché abbiamo deciso di venirti incontro offrendo il know how di Massimo Ciaglia, tra gli startup coach e mentor più richiesti in Italia, e Rosbeh Zakhikani, innovatore, designer e coFounder CEO di Deephound.
Vuoi partire anche tu con la tua idea di business?
Non attendere altro…
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[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo The Startup Canvas (R) : È il primo canvas per startup. Si tratta infatti di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza
[A cura di Rosbeh] Per la tua nuova azienda, il nome della tua soluzione e del tuo business dovranno essere lo stesso, almeno all’inizio. Un solo brand, quindi, ma due posizionamenti. Una delle più grandi sfide per una stratup è mettere ordine tra il pitch ed il materiale di vendita, distinguere il proprio prodotto dalla “startup”. Insieme approfondiremo come strutturare, in maniera efficace, il picth per gli investitori. Una strategia di brand awarness doppia per posizionare correttamente la tua startup in entrambi i mercati.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il pitch, ma anche il modo di presentarlo può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace.
[A cura di Rosbeh] Anche la tua piccola azienda, può progettare e realizzare una “world-class” solution, procedendo leggeri e con metodo. Scopriamo come rispondere a domande come: “Quando il tuo cliente è pronto per pagare la tua soluzione?”, “Quali altri prodotti usa con cui dovrai confrontarti?”. Studieremo come parlare con il nostro target e capiremo come modificare, qualora fosse necessario, la nostra soluzione, grazie ai feedback dei primi clienti. Scopriremo quali strumenti, tecnologie o sistemi esistono, che possono aiutarti a creare la tua soluzione e a gestire tutto il processo.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): L’idea non fa un’impresa vincente serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo a questo evento.
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[A cura di Rosbeh] Ok, abbiamo il nostro “pitch” e non vediamo l’ora di lanciare il nostro prodotto sul mercato, ma per farlo servono capitali. Scopriamo come si raccolgono, la pianificazione, le strategie in base ai differenti strumenti di fundraising. Analizzeremo come costruire un piano di valutazione delle quote a lungo termine, come pianificare le tappe per raggiungere gli obiettivi e gli strumenti migliori per ogni fase di crescita. In questo modulo, identificheremo cosa mettere subito nella nostra “Deal Room”. Infine, capirai come strutturare da solo il tuo ‘Equity Plan’e quale strategia di Fundraising adottare.
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I professionisti del settore startup
CEO Grownnectia
Innovatore, Designer e coFounder CEO di Deephound
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È uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital.
A soli 27 anni la sua prima exit in USA. Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle loro strategie di scale-up e di fundraising.
È autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile su Amazon e best seller sul mondo startup. È fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech a livello world wide di micro assicurazioni basata su un sistema di blockchain.
Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina Onlus, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.
ciaglia@grownnectia.com
Co-founder e CEO di deephound ltd, la tech company che sta sviluppando il nuovissimo Analista Artificiale, un sistema esperto che esegue ricerche e analisi autonome utilizzando metodologie di intelligence per i settori della difesa, dell’investigazione, delle imprese e del giornalismo.
Deephound è un analista virtuale che simula il comportamento e l’interazione di un analista umano, grazie a un core AI di nuova generazione basato su DeepSensing. Rosbeh ha iniziato a sviluppare software e soluzioni per la famiglia e gli amici, quando aveva 10 anni, con computer a 80 bit a 128 bit e monitor verdi.
Non si è mai fermato e ora ha più di 15 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti per l’industria tecnologica. Dai primi prodotti VAS all’e-Commerce e da SAAS alle app mobili, ha sempre lavorato con le tecnologie del prossimo futuro e oggi si sta concentrando sulle Next Gens A.I. Dal 2017 ha anche riportato il Founder Institute in Italia, a Roma, dove in due anni sono state accelerate 15 nuove startup.
rosbeh@deephound.com
Registrazione e benvenuto
9:30 - 10:00The Startup Canvas
Massimo Ciaglia
10:00 - 11:00Coffee break
11:00 - 11:15Startup branding and positioning
Rosbeh Zakikhani
11:15 - 12:30Pitching
Massimo Ciaglia
12:30 - 13:00Lunch time
13:00 - 14:00Product developer
Rosbeh Zakikhani
14:00 - 15:00Il mercato, i competitor e le basi progettuali
Massimo Ciaglia
15:00 - 16:00Marketing & Comunicazione
Massimo Ciaglia
16:00 - 16:45Equity plan and Fundraising
Rosbeh Zakikhani
16:45 - 17:15Q&A
17:15 - 18:00a
Valido fino al 22 Febbraio 2020 ore 24:00
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Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è Elio Mungo. Per ogni comunicazione potrete inviare una mail a privacy@grownnectia.com.
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Progetto finanziato con il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito” – POR FESR LAZIO 2014-2020 Asse 3 Azioni 3.3.1 e 3.6.1 – Asse 4 Azione 4.2.1 – Interventi a valere su Fondi Regionali
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