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Vuoi creare una startup, ma non hai le competenze e i fondi?
Vuoi lanciare la tua idea imprenditoriale ma non sai come scalare il mercato e come creare traction?
Vuoi creare una startup ma non sai come strutturarla, lanciarla sul mercato e farla finanziare?
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La nostra mission è di aiutarti nel tuo progetto di business per farlo decollare in meno di 8 ore. Parola chiave? Strumenti pratici.
Ritornerai a casa con un bagaglio, una serie di nozioni, ma soprattutto un metodo con cui partire fin da subito.
Ti sei mai chiesto perché tante startup falliscono? Perché non riescono a trovare fondi? E soprattutto perché proprio la tua idea dovrebbe avere successo?
Il 97% delle startup fallisce perché non hanno una guida operativa su cui fare riferimento e decidono di affrontare questo meraviglioso, ma che per sua stessa natura in permanente evoluzione, ecosistema senza le skills o i fondi sufficienti per affrontare il mercato.
C’è bisogno di una guida che ti indichi step by step come procedere al meglio!
Ecco perché abbiamo deciso di venirti incontro offrendo il know how di Massimo Ciaglia, tra gli startup coach e mentor più richiesti in Italia, e Federico Sbandi, uno dei massimi esperti di Branding e Comunicazione.
Vuoi partire anche tu con la tua idea di business?
Non attendere altro…
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[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo The Startup Canvas (R) : È il primo canvas per startup. Si tratta infatti di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza
[A cura di Federico] Viviamo in un’era di crescente individualizzazione del business. Specie nelle prime fasi di vita della startup, i canali personali di fondatori e membri giocano un ruolo cruciale nell’intercettare l’attenzione di media, talenti e investitori. Scopri perché uno startupper deve investire tempo ed energie nel proprio brand personale.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il pitch, ma anche il modo di presentarlo può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace.
[A cura di Federico] Si scrive clientela, si legge community. Costruire un brand aziendale significa entrare nella mente e nel cuore delle persone, coltivando i rapporti e stimolando il passaparola. Implica empatia, capacità di ascolto e relazioni personalizzate. Scopri quali sono i vantaggi di business di costruire un brand intorno alla startup.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.
[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): L’idea non fa un’impresa vincente serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo a questo evento.
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[A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il fundraising è un aspetto fondamentale per le startup. Come raccogliere i fondi? Quali sono i 5 errori che devi assolutamente evitare quando ti presenti dagli investitori? Dove trovare i business angel? Scoprilo con noi all’evento!
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Tra gli startup coach e mentor più richiesti in Italia
Imprenditore seriale, Startup Coach, Mentor
Digital Executive di Brunswick Group
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È uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital.
A soli 27 anni la sua prima exit in USA. Oggi è CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle loro strategie di scale-up e di fundraising.
È autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile su Amazon e best seller sul mondo startup. È fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech a livello world wide di micro assicurazioni basata su un sistema di blockchain.
Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina Onlus, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.
ciaglia@connectia.it
Lavora a Milano come Digital Executive per Brunswick Group, società di consulenza specializzata in comunicazione corporate, finanziaria e di crisi con 23 uffici nel mondo. Direttore Accademico della Digital Combat Academy, scuola di marketing digitale con sede a Roma e Milano. Blogger di tecnologia del Fatto Quotidiano.
In passato ha lavorato per la startup Instanza a San Francisco, parlato come esperto di social media su RaiDue e lavorato per le agenzie di comunicazione Gnoti Lab a Roma, Sun-TIMES a Milano e Caffeina a Parma.
fedesbandi@gmail.com
Registrazione e benvenuto
9:30 - 10:00The Startup Canvas
Massimo Ciaglia
10:00 - 11:00Coffee break
11:00 - 11:15Branding per lo Startupper
Federico Sbandi
11:15 - 12:30Pitching
Massimo Ciaglia
12:30 - 13:00Lunch time
13:00 - 14:00Branding per la Startup
Federico Sbandi
14:00 - 15:00Company Creation
Massimo Ciaglia
15:00 - 15:30Il mercato, i competitor e la basi progettuali
Massimo Ciaglia
15:30 - 16:00Marketing & Comunicazione
Massimo Ciaglia
16:00 - 16:45Fund raising
Massimo Ciaglia
16:45 - 17:15Q&A
17:15 - 18:00a
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Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è Elio Mungo. Per ogni comunicazione potrete inviare una mail a privacy@connectia.it.
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Progetto finanziato con il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito” – POR FESR LAZIO 2014-2020 Asse 3 Azioni 3.3.1 e 3.6.1 – Asse 4 Azione 4.2.1 – Interventi a valere su Fondi Regionali
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